Salvataggio in corso..
Modifiche salvate
Errore salvataggio

La Tre Golfi Sailing Week 2022

Tre Golfi Sailing Week: l’appuntamento imperdibile che apre gli eventi velici del Mediterraneo. Una perfetta combinazione tra vela d’altura e regate sulle boe, con panorami mozzafiato, una logistica facile e tanti eventi sociali per il dopo regata. 

Nel 2022, i 152 iscritti da dodici nazioni (ma 140 barche sulla linea di partenza, principalmente per l'esclusione delle bandiere russe) ha confermato il trend in crescita di questa Settimana sempre più internazionale.

L'edizione 2022 comprende: 

  • la 67^ Regata dei Tre Golfi, valida per il Campionato Italiano Offshore 2022 FIV e parte dell’IMA Mediterranean Offshore Challenge;
  • il Maxi European Championship, composto da una regata d’altura che coincide con il percorso della Regata dei Tre Golfi più quattro giorni di regate inshore, queste ultime parte dell’IMA Mediterranean Inshore Challenge;
  • l’ORC Mediterranean Championship, composto da una regata d’altura che coincide con il percorso della Regata dei Tre Golfi più tre giorni di regate inshore, valide anche per il Campionato Nazionale del Tirreno, quest’ultimo selezione per il Campionato Italiano ORC.

Con ROLEX nel ruolo di Official Timepiece, la Tre Golfi Sailing Week si è svolta dal 14 al 21 maggio 2022, organizzata dal Circolo Remo e Vela Italia con il patrocinio della FIV e in collaborazione con Yacht Club Italiano, Reale Yacht Club Canottieri Savoia, IMA, ORC, UVAI, AIVE.

Di seguito il riepilogo delle settimana:

Le regate

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie tecnici o di terze parti per facilitare la navigazione e fornire contenuti personalizzati.

Leggi di piùOk