Salvataggio in corso..
Modifiche salvate
Errore salvataggio

Maxi European Championship

La Tre Golfi Sailing Week 2022 aggiunge un altro “gioiello” alla sua già preziosa corona sportiva, il primo Maxi European Championship (14 - 21 maggio), organizzato dal Circolo Remo e Vela Italia sotto l’egida dell’IMA (International Maxi Association. Il campionato, aperto ai Mini Maxi - lunghi tra 18,29 e 24,08 metri - e ai Maxi più grandi - da 24,09 a 30,50 metri - utilizzerà come rating system il regolamento IRC.

Dopo i numerosi Mondiali organizzati negli anni per Maxi, Mini Maxi e Maxi 72 (senza dimenticare lo spettacolare World Championship per i J Class nel 2007), il primo Campionato Europeo Maxi è stato salutato con grande entusiasmo. Inizia con una long distance race sullo stesso percorso della Tre Golfi classica (partenza davanti a Castel dell’Ovo alle ore 19 del 14 maggio, in anticipo sul resto della flotta), seguita da 4 giornate di prove inshore (da martedì 17 a venerdì 20 maggio) con regate a bastone o costiere nello specchio di mare tra Capri e Sorrento. Qui saranno ospitati esclusivamente gli iscritti all’Europeo, che avranno l’intero porto e in pratica tutto il pittoresco borgo di Marina Piccola a loro disposizione.

CAMPI DI REGATA

Documenti di regata

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie tecnici o di terze parti per facilitare la navigazione e fornire contenuti personalizzati.

Leggi di piùOk