Salvataggio in corso..
Modifiche salvate
Errore salvataggio

Il Programma per il 2023

Napoli - Sorrento 12 - 21 Maggio 2022

Tre Golfi Sailing Week: l’appuntamento imperdibile che apre gli eventi velici del Mediterraneo. Una perfetta combinazione tra vela d’altura e regate sulle boe, con panorami mozzafiato, una logistica facile e tanti eventi sociali per il dopo regata.

Nel 2022, i 134 partecipanti da diciotto nazioni hanno confermato il trend in crescita di questa settimana velica che è divenuta una “classica” del calendario di regate internazionale.

L’edizione 2023 della Tre Golfi Sailing Week comprende dal 12 al 21 maggio:

• la 68^ Regata dei Tre Golfi, valida per il Campionato Italiano Offshore 2023 FIV ;

• il Maxi European Championship, composto da una regata d’altura (parte dell’IMA Mediterranean Offshore Challenge) che coincide con il percorso della Regata dei Tre Golfi più quattro giorni di regate inshore, queste ultime parte dell’IMA Mediterranean Inshore Challenge;

• l’ORC Mediterranean Championship, con tre giorni di regate inshore.

Come tradizione, la 68^ edizione della Regata dei Tre Golfi farà leva sulla esperienza del CRV Italia nell’organizzare regate di alto livello tecnico per un’ampia varietà di partecipanti, dai maxi ai “double-handers”, e che includeranno anche barche d’epoca e classiche, yacht stazzati ORC e IRC nonché i multiscafi, in quella che è una festa internazionale della vela.  

Si inizia venerdì 12 maggio con la partenza della Regata dei Tre Golfi su percorsi di 205 miglia (multiscafi), 80 (yacht d’epoca e classici) e 150 miglia (maxi, ORC e IRC inclusi i double-handers), aventi come boe le isole dei golfi di Napoli, Gaeta e Salerno. La tradizionale partenza a mezzanotte ormai è solo un ricordo: nel 2023 sarà ulteriormente anticipata al pomeriggio per sfruttare la brezza termica lungo la costa. L’arrivo è fra Capri e Sorrento, poi la flotta si sposta nella bellissima Sorrento e la sua penisola, per continuare con le regate costiere della settimana velica.

I programmi definitivi della regata e degli eventi sociali saranno disponibili online a partire dal 31 ottobre 2022, giorno in cui si apriranno anche le iscrizioni online

Per rimanere informati sulla Tre Golfi Sailing Week 2023, cliccare qui

Per qualsiasi esigenza contattare: info@tregolfisailingweek.com

La Tre Golfi Sailing Week è organizzata dal Circolo Remo e Vela Italia, con la collaborazione di IMA, ORC, Yacht Club Italiano, Reale Yacht Club Canottieri Savoia e con il patrocinio della FIV.

Fondato il 20 Novembre 1889, il Circolo del Remo e della Vela Italia è uno dei più antichi yacht club d'Italia.

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie tecnici o di terze parti per facilitare la navigazione e fornire contenuti personalizzati.

Leggi di piùOk