Salvataggio in corso..
Modifiche salvate
Errore salvataggio

68esima Regata dei Tre Golfi

Compirà 68 anni la nostra storica Regata dei Tre Golfi, mentre è di vent'anni fa la prima "Settimana" velica che porta il suo nome. Un evento che negli anni ha avuto il supporto dei grandi sponsor della vela, da Zegna a Loro Piana, a Telecom per poi entrare nel gotha della vela internazionale sotto il cappello Rolex.

Nonostante la pandemia, la guerra, la crisi economica la "Settimana" è cresciuta anche nel 2022 e con lei la long distance race che ne è la prova di apertura.

Nel 2023 la partenza sarà ulteriormente anticipata, nel pomeriggio di sabato 13 maggio, per sfruttare le brezze termiche che caratterizzano la navigazione lungo la costa ed evitare le calme dell’edizione 2022, che ha offerto poco vento ma una navigazione in scenari indimenticabili.

Nell’edizione del 2022, il multiscafo Maserati di Giovanni Soldini vince la sfida diretta col trimarano Mana di Riccardo Pavoncelli, ma il primo a tagliare il traguardo è stato il maxi Arca SGR di Furio Benussi, cui è andata la Coppa D’Andrea.

Primo overall tra gli ORC, XIO di Marco Serafini che si aggiudica la storica Coppa Senatore Matarazzo, challenge perpetuo, precedendo Daguet 3 e Lisa R.

North Star di Peter Dubens vince la classifica IRC e si aggiudica la Coppa Verusio, davanti a Capricorno e Jethou.

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie tecnici o di terze parti per facilitare la navigazione e fornire contenuti personalizzati.

Leggi di piùOk