Salvataggio in corso..
Modifiche salvate
Errore salvataggio

ORC Mediterranean Championship / CNT

Rinasce il “Mediterraneo ORC”
A oltre 30 anni dalla prima edizione e a 16 dall’ultima, corsa nel 2006, rinasce un classico della vela d’altura, il Campionato del Mediterraneo ORC, all’interno della settimana velica dei Tre Golfi.  Aperto a tutte le imbarcazioni con rating ORC, il Campionato ritorna nella sua formula iniziale (regate sulle boe e prove offshore) e inizia quindi con una long distance race di circa 150 miglia, sullo stesso percorso della tradizionale Regata dei Tre Golfi, seguita da tre giorni di regate sulle boe da giovedì 18 a sabato 21 maggio nello specchio di mare fra Capri e Sorrento. Le prove inshore saranno inoltre valide per aggiudicare il titolo di Campione Nazionale del Tirreno, trofeo FIV/UVAI che seleziona anche le imbarcazioni per il Campionato italiano di vela d’altura.

Le imbarcazioni saranno ospitate nell'incantevole porticciolo di Piano di Sorrento che, con il suo pittoresco borgo, sarà una cornice indimenticabile anche per gli eventi sociali che accoglieranno gli equipaggi.

L’evento è stato accolto con grande entusiasmo, soprattutto dagli equipaggi che vogliono sfruttare questa regata come preparazione finale in vista del Campionato del Mondo ORC in programma a Porto Cervo a fine giugno.
La premiazione è fissata per sabato 21 maggio, con armatori ed equipaggi ospiti del Sindaco di Sorrento nella Villa Comunale della Città.

CAMPI DI REGATA

Documenti di regata

Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie tecnici o di terze parti per facilitare la navigazione e fornire contenuti personalizzati.

Leggi di piùOk